carezze-mano-erica

Carezze

La Vita recentemente mi sta accarezzando.

Mi piace l’idea di arricchire le mie pagine con immagini prese da siti, in cui le persone gentilmente decidono di condividere il loro sguardo sensibile sul mondo. Questo è fotografare, dal mio punto di vista: la forma per mettere l’occhio al servizio del cuore. E tutto questo ha un valore inestimabile, se viene condiviso.

Faccio due piccole digressioni, come mi accade frequentemente.

La prima riguarda Antonio, creatura speciale incrociata su Instagram, con un talento incredibile per la fotografia e una rara sensibilità dell’anima. Uno di quegli incontri preziosi che questo social, con il quale ho tuttora un rapporto controverso, mi ha dato.

La seconda riguarda, nello specifico, questa immagine meravigliosa. Richiama un elemento per me molto prezioso: la rosa. Sai che la rosa, simbolicamente, rappresenta la coscienza di sé? Trovo questa immagine davvero toccante. Rappresenta il dare cura al nostro Sé.

Dicevo che la Vita mi sta accarezzando. Lo sta facendo in mille modi: insegnandomi a essere gentile con me stessa, dandomi chiarezza di spirito e di intenti, inviandomi sul cammino persone che mi donano attenzioni senza chiedere nulla in cambio.

Sono grata per tutto, ma in particolare per questo ultimo aspetto. Avere intorno a me persone che mi fanno sentire, attraverso piccoli grandi gesti, che sono importante per loro è per me magia pura.

E’ una fase di abbondanza.

Stamane, anche gli oracoli di Colette Baron-Reid lo hanno confermato. Questa straordinaria e illuminata creatura mette gratuitamente a disposizione di chi lo desidera i suoi oracoli e per me interrogarli è diventato ormai un gesto imprescindibile.

Ecco la carta di oggi, che reca il titolo “Tutta la magia ovunque”. Non è incredibile come ci giungano sempre risposte allineate al nostro sentire profondo? Basta imparare a creare silenzio intorno a noi e a restare in ascolto.

Fonte immagine

Non ho altro da aggiungere per oggi, credo che mi andrò a godere leggermente l’abbondanza, di cui parla l’oracolo. Ti faccio sorridere prima di salutarti, però: la carta, nel testo esplicativo, dice di scegliere in quale ambito vogliamo che si manifesti l’abbondanza perchè le nostre intenzioni creano la realtà.

Io, nel dubbio, li ho scelti tutti! Prosperità finanziaria, amore, buona salute, realizzazione creativa!

Se è vero che i limiti esistono solo nella nostra mente, allora perchè non osare, non sognare in grande e non chiedere il massimo per noi stessi?

Voglio dire un’ultima cosa che è emersa in questo istante (faccio come quegli ospiti che sulla porta di casa continuano a parlare e non se ne vanno mai!): tra le carezze che la Vita mi sta donando, un posto speciale va agli abbracci di Yuri, un amico diventato molto importante per me. Quando mi dona uno dei suoi abbracci, mi sento felice.

Bene, ora è proprio tutto!

Con Amor,
FF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *