Ho finalmente incontrato il grande Amore. E’ accaduto qualche tempo fa, ma ieri sera ne ho avuto la certezza!
Sto parlando di Tea, l’adorabile cane che ho avuto la fortuna di incrociare grazie ad Alessandra e ad Andrea, due altrettanto adorabili creature che ho conosciuto in uno dei locali in cui mi reco per allietare le mie serate.

Premetto che non ho tutta questa familiarità con il mondo animale, in particolar modo con i gatti, verso i quali nutro un’innata diffidenza. Al che tutti a chiedermi: “ma come, sei felina e non ti piacciono i gatti?”. A parte che i gatti non sono gli unici felini e poi: da quando i felini si amano tra di loro, necessariamente intendo?
Data, quindi, questa mia scarsa inclinazione per il mondo animale, diciamo che non sono mai stata particolarmente attratta da certi esseri viventi (forse esaurisco già tutta la mia energia relazionandomi con gli esseri umani!) ma quando ho visto Tea mi si è aperto un mondo e ho cominciato a comprendere quello che dicono in molti ovvero che spesso gli animali sono meglio delle persone!
Tea è adorabile: è stilosa, aggraziata, dolce e sensibile. Ed è incredibilmente, e inguaribilmente direbbe forse Alessandra, aperta a dare e a ricevere Amore.
E’ una meraviglia.
Alessandra, donna forte, carismatica e molto sensibile, l’ha salvata da un bruto che la maltrattava. Quando ho sentito la sua storia, mi sono commossa. Credo fortemente che nella vita compaiano sempre uno o più angeli, in qualsiasi forma, che ci danno una seconda possibilità, laddove ve n’è bisogno. Tea l’ha avuta. E anche io. Ed è forse questo il motivo per il quale ci siamo riconosciute.
Ieri, tra una chiacchiera e l’altra, ho passato la serata ad accarezzarla. L’amore che ho ricevuto mi ha toccato profondamente il cuore.
Ancora adesso, mentre scrivo, scivolano lacrime dolci. Mi emoziono all’idea di aver sperimentato tanta bellezza.
Spero che un giorno mi accada anche con le persone. Che mi accada di poter essere liberamente me, di poter essere vista, riconosciuta e amata, imparando l’importante lezione del dare e ricevere.
Solo dare non è sano. Priva, giorno dopo giorno, di energia vitale fino a condurre all’esaurimento psico-fisico. E’ un atteggiamento tossico, spesso legato al bisogno di essere visti e amati. Ecco, questo bisogno va ascoltato e trasformato in amore per se stessi. Dare prima di tutto a se stessi. Solo, infatti, quando ci sentiamo pieni e appagati, siamo in grado di dedicarci agli altri. Sto lavorando su questo aspetto da molto tempo e devo dire che sono a buon punto!
Breve digressione, che richiede sicuramente un approfondimento.
Per il momento: Grazie, Tea. Deliziosa creatura. Grazie, Alessandra, per aver condiviso la tua storia con me. Ascoltarti mi fa provare uno stato di grazia.
Sto costruendo una famiglia di anime in cammino che hanno la mia stessa sensibilità ed empatia, una famiglia in cui mi sento così fieramente me. E per questo gioisco.
Con Amor,
FF